Strumentazione e Materiale Consumabile per Controlli non Distruttivi

Questa pagina è dedicata a tutte le aziende che ci sostengono attraverso la fornitura di Strumentazione e Materiale per le prove non distruttive.

Durante i corsi di formazione desideriamo far provare la strumentazione e i materiali per i controlli in modo da poter dare un ventaglio di possibilità di aziende fornitrici.

Tutte le aziende con cui collaboriamo sono presenti da anni nel mercato delle forniture di Strumentazione e Materiali per i Controlli non Distruttivi.

Il nostro compito è quello di mostrare le diverse possibilità che il mercato della strumentazione e dei consumabili offre, la scelta la farà il cliente.

PRO NDT
NDT.IT
CGM Cigiemme
TESTO Strumenti

TESTO Spa

Testo SpA nasce nel 1992 come filiale italiana della multinazionale tedesca Testo SE & Co. KGaA, uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti di misura portatili e fissi:

  • Analizzatori combustione ed emissioni
  • Termocamere
  • Strumenti multifunzione per la qualità dell’aria
  • Data logger e sistemi di monitoraggio
  • Trasmettitori fissi
  • Manometri, vacuometri e gruppi manometrici digitali
  • Prova tenuta impianti gas
  • Termometri, igrometri e anemometri
  • Cercafughe
  • Luxmetri, fonometri, pHmetri e tachimetri

Testo è presente in tutto il mondo con 2800 dipendenti e 32 filiali nei 5 continenti.

La sede italiana, che conta 50 persone, ha sede a Settimo Milanese, dove un team altamente professionale gestisce le attività commerciali, l’assistenza tecnica e il servizio tarature.

Testo SpA offre ai propri clienti corsi di formazione tecnica. La nostra academy è molto attiva sia attraverso i webinar che con attività di formazione presso i clienti e i distributori.

Testo SpA via F.lli Rosselli 3/2 – 20019 Settimo Milanese (MI) – Tel: 02/33519.1 – e-mail: info@testo.it, www.testo.it

 

Materiale e Strumenti in prova durante i corsi

Servizi Aggiuntivi

L’azienda offre il servizio di Taratura e manutenzione di tutti gli strumenti in catalogo

Pro NDT

Negli anni abbiamo maturato molte ed in differenti esperienze nel settore per fare fronte alle continue richieste di un mondo veloce e sempre più esigente come quello contemporaneo questo implica dare ogni giorno servizi e soluzioni con standard sempre più elevati ed è in questo contesto che vogliamo crescere.

Realizziamo blocchi campione su Vostre specifiche e standard nazionali ed internazionali. Produciamo una linea completa di liquidi penetranti, magnetici e pulitori adatte a tutti i controlli per sensibilità e definizione.

Marche trattate:
Liquidi Penetranti: ProNDT (produttore diretto di liquidi penetranti), Helling  ……..

Materiale e Strumenti in prova durante i corsi

Liquidi Penetranti: ProNDT 151 Penetrante Rosso HD – ProNDT 152 Penetrante Fluorescente – ProNDT 164 Rivelatore Bianco HD – 153 Solvente e Cleaner – Helling Penetrante Tipo III – Marker MR 68 H Penetrante Tipo III – Marker MR 70 H Developer – Marker MR 914 H Solvente/Remover
Particelle Magnetiche:
Ultrasuoni:  
Videoendoscopio:  

NDT

La NDT ITALIANA è la prima azienda in Italia ad offrire liquidi penetranti, magnetici, accoppianti per ultrasuoni e strumenti per controlli non distruttivi (lampade UV, gioghi magnetici, vacuum box…): produciamo vicino a Milano fin dal 1952 e vendiamo oggi in oltre 100 paesi del mondo.

La nostra società è certificata UNI-EN ISO 9001 ed è dotata di laboratori elettronico e chimico, assistenza tecnica, consulenza dedicata alla soluzione dei problemi: “trasformiamo i difetti in soluzioni”.

Materiale e Strumenti in prova durante i corsi

Depliant NDT Italiana

Liquidi Penetranti: ELITE BC1 Cleaner / Remover – ELITE K71B2p Penetrante Rosso – ELITE K81B Penetrante Fluorescente sfuso – ELITE K71B2 Penetrante Rosso sfuso – ELITE D112A Sviluppatore Bianco

Particelle Magnetiche: ELITE BW2 Liquido Magnetico Nero – ELITE FW1 Liquido Magnetico Fluorescente – ELITE WBL5 Lacca di Contrasto Bianca

Depliant SILVER YOKE HD

GEL Accoppiante per Ultrasuoni: ELITE Couplant Matrix GEL Accoppiante pronto all’uso – ELITE  Col Plant FYp GEL Accoppiante in polvere da preparare prima dell’utilizzo

Datasheet e Schede di Sicurezza dei prodotti vanno richiesti direttamente a NDT Italiana

SERVIZI AGGIUNTIVI

Azienda disponibile ad effettuare prove in sede di pezzi (di piccola dimensione) con difetti noti per valutare il prodotto più adatto a mettere in rilievo l’indicazione contenente difetti noti.

CGM Cigiemme

CGM CIGIEMME S.p.A. è leader mondiale nella costruzione di sistemi per Controlli Non Distruttivi (sistemi MT e PT) che, a partire dal 1958, copre una rete di più di 30 paesi in tutto il mondo.

Siamo una realtà tutta italiana con sede a Opera (Milano) composta da quasi 60 impiegati tra tecnici, ingegneri ed esperti di vendite e finanza.

La nostra storia inizia 60 anni fa in seguito all’avvento della tecnologia NDT applicata al settore industriale. Durante gli anni Settanta, l’azienda ha implementato la produzione di sistemi automatici dando il via alla produzione in scala mondiale. Oggigiorno esportiamo più del 70% della nostra produzione in tutto il mondo.

Nei decenni precedenti, CGM CIGIEMME S.p.A. è riuscita a cogliere l’importanza del controllo di qualità riuscendo ad affermarsi nel settore industriale. La nostra missione è garantire la miglior qualità produttiva possibile mettendo a disposizione del cliente i nostri 60 anni di esperienza nel settore.

Materiale e Strumenti in prova durante i corsi

Liquidi Penetranti: CGM Magisglow 30 Penetrante Fluorescente (DatasheetScheda Sicurezza) – CGM RED WW Penetrante Rosso (Datasheet Scheda Sicurezza) – CGM ROTVEL AVIO B Penetrante Rosso (DatasheetScheda Sicurezza) – CGM Velnet – Solnet Sgrassante e Remover (DatasheetScheda Sicurezza) – CGM ROTRIVEL U Rivelatore Bianco (DatasheetScheda Sicurezza)

Particelle Magnetiche: CGM P4.12 Polvere Magnetica Atomizzata e Calibrata Colore BLU (Datasheet – Scheda Sicurezza)

Ultrasuoni:

SERVIZI AGGIUNTIVI

Azienda disponibile ad effettuare prove in sede di pezzi (di piccola dimensione) con difetti noti per valutare il prodotto più adatto a mettere in rilievo l’indicazione contenente difetti noti. Salva